e-mail
italianodeutschenglish
garń sayonara
camere
saletta
estate
inverno
come arrivare
prezzi
prenota

 

moena in summer

Se il nostro ospite preferisce il riposo assoluto, i prati all’intorno, i pascoli a monte e i vicini boschi di abeti e larici garantiscono una serena permanenza in ambiente pulito e ordinato, ove l’uomo conserva con gelosia modi e ritmi della tradizione rurale.

Per chi ama invece il movimento disintossicante e ritemprante, dalle vicinanze del Garni si dipartono passeggiate ed escursioni su stradine montane e sentieri per ogni gusto e capacità, invitanti ad una immersione silenziosa in una natura incontaminata e rispettata dall’uomo: verso la Val di Fassa superiore ai margini del bosco, verso il Passo di San Pellegrino tra prati e pascoli o ancora nell’ombra delle peccete. Ma si possono anche affrontare ascese più impegnative alla conquista di selle, pianori e cime dei Monzoni. Ad ogni passo sono sempre leggibili i segni millenari delle attività dei contadini e dei pastori. Di grande interesse sono inoltre le zone per le ricerche di fossili e di minerali per le quali i Monzoni sono giustamente noti.

Ottime possibilità ha la pratica del biking ovvero delle percorrenze in mountain bike a livello amatoriale e sportivo, per le quali sono indicati percorsi che possono appagare ogni gusto, allungabili a piacere, con maggiori o minori difficoltà e con rientri su facili stradine. Non si dimentichi che sul territorio di Moena e di Lusia si sviluppa la maggior parte del percorso di fine estate della Rampilonga, gara internazionale in mountain bike.

A chi piace l’avventura si può provare l’emozione in una discesa in gommone sul torrente Avisio alla scoperta di una natura incontaminata.
Escursioni di ½ giornata o di 1 giorno.
www.avisiorafting.it



 

dolomiti meteodolomiti webcamdolomiti galleryfassa ski


Cookie Policy - Privacy - Disclaimer - Condizioni d'uso
Copyright © FassaCom - Dolomiti Network - Photo © Anton Sessa - www.dolomitipic.it